Il mio NETWORK

Sporting.Village è un blog che tratta di sport a 360°, quindi non il solito calcio ma una rassegna del meglio che può offrire il panorama sportivo italiano e non solo. Il blog viene contattato giornalmente da innumerevoli agenzie di stampa per la pubblicazione dei loro comunicati, inoltre Sporting.Village ha partecipato ad alcune campagne di Buzz Marketing con diverse aziende, tra le quali Braun, Head e BNL.

Questo progetto è nato nel novembre 2007 come blog aziendale della catena di store di attrezzature e articoli sportivi TheSportVillage (7 negozi in Italia), da dicembre 2008 lo rilevo come progetto personale e nel febbraio 2009 lo trasformo nell'attuale Sporting.Village.

E' un blog che mi sta dando grandi soddisfazioni, lo scorso anno (2011) ha realizzato 255.781 visitatori unici e 488.376 pagine viste, in poco più di 4 anni ha superato 2,1 milioni di pagine viste.

http://sportingvillage.blogspot.com/

Smanetta.Blog, nasce nel giugno 2007, è il mio contenitore di utilità trovate in rete soprattutto legate al mondo della grafica e dei servizi gratuiti.
Le risorse recensite sono utili sia ai webmaster che ai web design che possono attingere a piene mani ai file ed ai servizi recensiti.

Smanetta sta crescendo poco alla volta e lo scorso anno (2011) ha realizzato 95.704 visitatori unici e 191.033 pagine viste, in poco più di 4 anni ha superato le 400mila pagine viste.

http://smanettablog.blogspot.com

Sottovoce.360, nasce nel settembre 2007, e si sviluppa come contenitore di notizie alternative e di news alle quali i media non danno il giusto risalto.
Si può trovare un pò di tutto, da notizie sulla salute, i cambiamenti climatici, nuove scoperte scientifiche fino agli Ufo e alle tematiche del mistero, insomma un punto di vista un pò particolare sulle realtà che ci circondano.

Anche Sottovoce sta crescendo nel tempo e lo scorso anno (2011) ha realizzato 83.197 visitatori unici e 109.719 pagine viste, in oltre 4 anni ha superato le 260mila pagine viste.

http://sottovoce360.blogspot.com 

PV.Italia, nasce nell'agosto 2007, come blog del sito pallavolotech. Sul blog vengono recensite tutte le news legate al mondo della pallavolo e del beach volley.
Anche PV.Italia viene costantemente contattato da diverse agenzie di stampa per la pubblicazione di comunicati inerenti tornei, corsi e attività legate al mondo del volley.

Nei suoi 4 anni di vita il blog ha realizzato oltre 89.000 pagine viste.

http://pvitalia.blogspot.com 

Foggia sul WEB, nasce nell'ottobre 2007 come directory di siti web inerenti la sola città di Foggia. Nei suoi tre anni di vita ha realizzato oltre 36mila pagine viste.


http://foggiasulweb.blogspot.com

SportDesktop, nasce nell'aprile 2008 su piattaforma Blogspot, ed è un contenitore di wallpaper per il desktop a tema sportivo. Attualmente l'ho spostato sui server Altervista con Wordpress come CMS.
Nei suoi quasi 4 anni di vita ha realizzato oltre 60.000 pagine viste.


http://sportdesktop.altervista.org



pallavolo.ART, nasce nell'ottobre 2009 e si lega al progetto pallavolotech come deposito di immagini, wallpaper e clipart legate al mondo del volley e del beach volley.
La costante ricerca di nuove risorse sono il punto di forza di questo Foto Blog.

In questi, quasi, 3 anni ha realizzato oltre 29mila pagine viste.

http://pallavoloart.blogspot.com

Turista in Capitanata è l'ultimo progetto messo in rete, febbraio 2011, e vuole essere un piccolo vademecum utile ai viaggiatori che visitano le bellezze della provincia di Foggia. Praticamente è una directory contenente: alberghi, hotel, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc.



pallavolotech è il sito dal quale è nata la passione per il web e la costruzione di siti.
Nasce nell'agosto del 2000 come sito dedicato agli allenatori di pallavolo e tratta di argomenti prettamente tecnici.
Per me questo sito è stato l'approccio al web, lo realizzai con Microsoft FrontPage è lo pubblicai sul servizio gratuito di SuperEva. Con il tempo l'ho completamente ridisegnato con Macromedia DreamWeaver, poi nel 2008 l'ho spostato su Altervista, altro servizio gratuito, e l'ho ristrutturato utilizzando il CMS Joomla.

Nei suoi 11 anni di vita ha realizzato oltre 1,8 milioni di pagine viste.

http://pallavolotech.altervista.org
    Blogger Comment
    Facebook Comment