Se utilizzate Facebook vi sarete accorti che molti utenti hanno cambiato la loro immagine del profilo con un puzzle d'immagini. Per ottenere questo tipo di personalizzazione stanno nascendo diversi servizi gratuiti attraverso i quali è possibile creare e pubblicare su Facebook un puzzle d'immagini.
Uno di questi servizi è Pic Scatter, un'applicazione per Facebook in grado di generare un immagine scomposta in miniature (il puzzle) da pubblicare come immagine del profilo.
Per creare il puzzle bisogna caricare un'immagine dal proprio PC (la dimensione minima dovrà essere di 700x540px), a questo punto bisogna apportare piccole modifiche all'immagine per ottimizzarla (potete spostarla trascinandola ed eventualmente ingrandirla o rimpicciolirla).
Terminata l'ottimizzazione è possibile pubblicare su Facebook, vi verrà chiesto il permesso per dare l'accesso all'applicazione. Verrà creato un album contenente tutte le immagini del puzzle, quando Pic Scatter avrà terminato di caricare le immagini sul vostro profilo vi chiederà di aprire l'immagine principale.
Verrete reindirizzati sull'account Facebook nella pagina contente l'immagine principale del puzzle e a questo punto dovrete cliccare su "Imposta come immagine del profilo" per avere la nuova personalizzazione.
Home / applicazioni /
facebook
/ Pic Scatter - personalizza il profilo di FaceBook con un puzzle di immagini
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Subscribe to:
Post Comments
(
Atom
)
0 comments:
Post a Comment