Un'altro modo di condividere i propri links online e al contempo pubblicizzare i propri post è utilizzare il servizio gratuito FriendFeed.
FriendFeed semplifica la condivisione dei propri post (o links) con i propri contatti perchè nel momento dell'apertura dell'account cè la possibilità di importarli dai proprio account Facebook, Twitter, Gmail, Yahoo Mail o da Hotmail.
Se invece non avete amici e volete semplicemente importare tutti i post del vostro blog vi basterà andare sul vostro profilo e cliccare su "Importa un servizio", a questo punto si aprirà una pagina dalla quale scegliere il servizio da importare (vedi immagine), sono presenti oltre 60 servizi.
Nel caso abbiate più blog non cè problema, basta rifare l'operazione ed aggiungere un nuovo indirizzo. Nel mio caso io ho aggiunto l'indirizzo di questo blog più quello di Smanetta, in questo modo in maniera del tutto automatica, l'account FriendFeed si aggiornerà senza un vostro intervento diretto, e questo significa un bel risparmio in termini di tempo (guarda l'esempio del mio account).
FriendFeed, a differenza di altri servizi similari, offre anche la possibilità di pubblicare immagini e file, per il resto funziona come altri social network con la possibilità di commentare, inviare messaggi privati, iscriversi a gruppi, ecc.
Insomma un servizio da provare assolutamente e che in Italia già molti blogger stanno utilizzando, vi basta far caso all'icona del servizio per capire la portata del fenomeno.
Condividi i tuoi post e links online con FriendFeed
Wednesday, August 18, 2010
editoria sociale
,
friendfeed
,
servizi gratuiti
,
social bookmarking
,
social network
Edit
0 comments:
Post a Comment