Wikio - il motore di ricerca di news fatto dai propri utenti

Oggi vi parlo di Wikio un motore di ricerca di news fatto dai propri utenti ma che contemporaneamente sorveglia anche, in tempo reale, le maggiori fonti d'informazione.
Su Wikio ogni utente può segnalare le proprie notizie preferite, commentarle oppure può utilizzarlo come servizio Social News iscrivendo il proprio blog.
Per un blogger l'utilità di Wikio è che iscrivendo il proprio blog e inserendo il suo Feed RSS tutte le notizie pubblicate verrano inserite nella sua directory in automatico senza perdite di tempo, come succede per altri servizi di editoria sociale.
Come per altri servizi similari anche su Wikio, tutti gli utenti iscritti, possono votare le notizie e suggerire nuove fonti, ad oggi nella versione italiana sono raccolte oltre 2000 fonti d'informazione e questo fà di Wikio una delle migliori risorse per reperire notizie fresche.
Personalmente ho iscritto tutti i blog che gestisco a Wikio e devo dire che in termini di visite, provenienti dalle sue pagine, i risultati sono incoraggianti.
Sicuramente Wikio è uno dei tanti mezzi per promuovere il proprio blog, bastano pochi minuti per iscriversi, che un blogger deve tenere in considerazione se vuole essere competitivo nella giungla di internet.
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment