MyPicPals - crea gratis online slideshow con le tue immagini

Se dovete creare una presentazione di immagini, da inserire su siti e blog oppure da inviare a parenti e amici, senza ricorrere ad alcun software potete farlo utilizzando il servizio gratuito online di MyPicPals.
Questo tool online è in grado di creare slideshow partendo dalle vostre immagini, inoltre è possibile personalizzare lo slideshow aggiungendo testi, effetti di transizione, cornici, dimensioni, colori, ecc. Quando avrete ultimato la vostra creazione potrete inserirla su siti e blog, grazie ad un codice embed, oppure condividerla.
Per utilizzare il servizio non è obbligatorio iscriversi anche se è consigliabile nel caso vogliate recuperare e modificare i vostri slideshow. Per cominciare bisogna caricare le proprie immagini dal PC, scegliete l'ordine e se volete potete aggiungere del testo su ogni immagine (basta cliccare sulla nuvoletta che appare sotto ogni miniatura), avete a disposizione diversi tipi di font e colori per personalizzarlo.
Poi si accede alle opzioni dello slideshow dove si decidono le dimensioni della presentazione (altezza e larghezza), dimensione e colore della cornice, tipo e durata della transizione. Salvate il tutto cliccando su "Save & Publish" e da qui sarete in grado di prelevare il codice embed da incollare in siti e blog, di inviare via e-mail la presentazione oppure prelevare il link diretto dello slideshow.
Come vedrete i risultati sono interessanti... buon divertimento!
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment