Delicious rischia la chiusura - spostiamo i nostri preferiti su Diigo

Da qualche giorno gira in rete la voce della chiusura di Delicious. Il noto sito di social bookmarking proprietà di Yahoo rischierebbe la chiusura per un piano di riorganizzazione aziendale che prevede il taglio dei rami meno redditizi.
Purtroppo per gli utenti di Delicious, compreso me, questa non è una buona notizia ma c'è sempre rimedio. I servizi simili a Delicious in rete c'è ne sono diversi ma uno emergente ed affidabile, almeno per il momento, è sicuramente Diigo.
Diigo a differenza di Delicious consense la condivisione non solo dei siti preferiti ma anche di appunti, immagini e documenti ma soprattutto ha già predisposto l'importazione dei link salvati su Delicious.
Ovviamente io ho già fatto l'operazione. Basta andare sull'account Delicious, cliccare su "Setting" e dalla voce "Boolmarks" scegliere la voce "Export/Backup Bookmarks". Verrà salvato un file HTML sul vostro PC.
A questo punto dovrete aprire un'account su Diigo e seguendo le istruzioni importare il file HTML contenente i vostri preziosi preferiti. Se proverete Diigo sicuramente non rimarrete delusi.
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment