10 utili servizi ''accorcia URL''

La tendenza attuale ad utilizzare i cosidetti "link corti" prende sempre più piede sui social network, twitter sicuramente è stato il social network che ha dato grande impulso a questa tendenza visto che il limite dei 160 caratteri non permetteva di inserire URL troppo lunghe.
L'esigenza di utilizzare "link corti" ha fatto nascere l'esigenza di servizi online che offrono come servizio la possibilità di accorciare i link troppo lunghi.
In rete ci sono tantissimi servizi di "URL Shortener" e in questo post ve ne segnalo 10 selezionati in base alla loro popolarità, usabilità e velocità.
Per utilizzarli basta semplicemente inserire l'URL da accorciare nell'apposito campo. Molti di questi servizi prevedono la creazione di un account per tenere traccia dei "link brevi" creati, con annesse statistiche, e alcuni forniscono anche un comodo add-on da installare nella barra dei segnalibri.
1 - Bit.ly
2 - Cligs
3 - Is.GD - fornisce anche il QR Code del link inserito
4 - TinyURL
5 - Adjix
6 - SnipURL
7 - Ow.ly
8 - Tweetburner
9 - Doiop
10 - V.GD
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 comments:

  1. Ciao, volevo segnalarti un altro servizio che permette di accorciare gli URL e condividerli direttamente su Facebook, Twitter ed altri. Si tratta di http://vado.li

    Alla prossima,
    Teo

    ReplyDelete
  2. Vi segnalo il mio servizio: http://in.tecn.it/

    ReplyDelete