I migliori 6 software alternativi ad Adobe Reader

Come in molti sanno il formato PDF è stato sviluppato da Adobe nel lontano 1993 ed ha apportato una grande rivoluzione per quel che riguarda la lettura dei documenti. Fino a qualche tempo fà per leggere i file in formato PDF bisognava per forza installare sul PC il software Adobe Reader ma purtroppo questo lettore ha dei grossi limiti: lentezza nell'apertura dei file e soprattutto eccessivo consumo delle risorse di sistema.
Per fortuna molte case che producono software sono intervenute per proporre lettori alternativi per sostituire il "pesante" Adobe Reader.
A questo proposito vi voglio segnalare i migliori sei lettori di file PDF che faranno guadagnare tempo e soprattutto non esauriranno le risorse delle vostre tasche e del vostro PC.

Foxit PDF Reader
Attualmente è arrivato alla versione 4.3, non necessita d'installazione, è sufficiente decomprimere il file (pesa meno di 1MB) e farlo partire per aprire, visualizzare e stampare qualsiasi file PDF.

Cool PDF Reader
E' il più piccolo visualizzatore PDF al mondo (pesa solo 650KB). Oltre che aprire, visualizzare e stampare è in grado di convertire i file PDF in formato TXT, BMP, JPG, GIF, PNG, WMF, EMF e EPS.

PDF-Xchange Viewer
È dotato di visualizzazione, stampa ed esportazione in formato BMP, JPEG, TIFF, PNG e molti altri. Inoltre è disponibile anche una versione portatile per penne USB.
(download)

Sumatra PDF
E' un reader open source dal design minimalista nato per girare su dispositivi portatili USB. Non ha bisogno d'installazioni e non scrive sul registro di sistema.

Perfect PDF Reader
E' un semplice ma potente reader in grado di aprire, visualizzare, stampare ed esportare i PDF come immagini (BMP, GIF, JPEG, PNG, Metafile) con la possibilità di modificarne la risoluzione.

Nitro Reader
Si vanta di essere il reader PDF gratuito più potente e completo. Tutto ciò che avreste sempre voluto in un lettore di PDF lo trovate in Nitro Reader.
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment