La navigazione sui blog avviene attraverso i Tag cioè la categorizzazione dei contenuti. Uno dei modi per visualizzare le categorie del nostro blog è la TagCloud (nuvola di tag). Oggi le maggiori piattaforme blog mettono già a disposizione questa possibilità di visualizzare i propri tag ma se qualcuno utilizza qualche piattaforma che non prevede questa possibilità può creare la propria TagCloud personalizzata sul sito TagCrowd.
TagCrowd è un'applicazione web che consente di creare gratuitamente la propria nuvola di Tag. L'utente per creare la propria TagCloud dispone di tre opzione: 1- inserire l'indirizzo web del proprio sito/blog; 2- caricare un file di testo; 3- inserire manualmente le parole che andranno a formare la TagCloud.
Una volta scelto il metodo per creare la nuvola di Tag potremo personalizzarne la visualizzazione impostando alcuni paramentri come grandezza del testo, lingua, ecc.
A questo punto non rimane che cliccare su Visualize! per vedere l'anteprima della vostra TagCloud. Se il risultato è soddisfaciente potrete prelevare il codice HTML da incorporare nel vostro sito/blog.
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Subscribe to:
Post Comments
(
Atom
)

0 comments:
Post a Comment