La app presenta Firenze, la città che ha ideato il Rinascimento, immergendoci in un viaggio tridimensionale per entrare con iPad al centro dell’arte universale e toccare con mano i capolavori di Dante, Leonardo e Michelangelo.
Scopri in un modo tutto nuovo i della pittura: dalla Venere di Botticelli, dove i vari elementi che la compongono, toccando lo schermo assumono vita propria; allo spazio di Masaccio, entrando nel celebre “buco nel muro” da lui simulato nell’affresco della Trinità.
Impara dagli artisti come Raffaello e lo “studio fotografico” allestito posizionando le luci nelle sue opere ed una serie di ambienti immersivi che ci porteranno nel cuore della civiltà fiorentina, nell’inferno di Dante e nelle prospettive di Brunelleschi.
Oltre al mondo della pittura, è possibile manipolare le costruzioni architettoniche ristudiate appositamente in 3D, dal Battistero di San Giovanni al Palazzo Vecchio, da Santa Maria Novella al Palazzo Pitti, svelando con l’interattività e la realtà virtuale tutti i segreti della capitale del Rinascimento. La app inoltre ripercorre con dettagliate linee del tempo, i maggiori geni fiorentini di tutti i tempi che hanno operato nella città; i grandi personaggi, oggi rappresentati nelle sculture della galleria degli Uffizi, ed i principali eventi storici e battaglie che hanno segnato la storia della città.
Tutte le info su www.applicazioni-mondadori.it
Home / applicazioni /
ipad /
recensioni
/ App iPad Firenze Virtual History - un viaggio tridimensionale nella Firenze rinascimentale
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Subscribe to:
Post Comments
(
Atom
)
0 comments:
Post a Comment