Pheed: il nuovo social network che ruberà utenti a Facebook e Twitter

L'ultima novità in fatto di social network si chiama Pheed. Lanciato agli inizi di ottobre sta già facendo registrare numeri da capogiro. Simile, almeno sulla carta, a twitter ma  con una spiccata vocazione al business.
Su Pheed si possono condividere tutti i tipi di contenuti: testi, foto, video, clip audio e trasmissioni in diretta. L'utente può decidere di renderli fruibili gratis o a pagamento, in questo caso - i prezzi vanno da 1.99 a 34.99 dollari - Pheed incassa il 50% degli introiti.
Ovviamente l'utente che segue può scegliere sempre se seguire contenuti gratuiti o a pagamento.
Proprio per questa vocazione al business, Pheed, è diventato, grazie ad un'abile strategia di marketing, il social di attori, artisti e cantanti. Paris Hilton, Asheley Tisdale sono tra le star piu seguite.
Vedremo col tempo se Pheed sarà in grado di far perdere colpi ai più "navigati" Facebook e twitter, senza dimenticare Google+ e Pinterest, perchè in questo campo si fa presto a perdere colpi e utenti. Come esempio ricordiamo la velocità con cui è caduto nel dimenticatoio MySpace con l'avvento di Facebbok e twitter.
Non ci resta che iscriverci a Pheed e provarne le funzionalità... il tempo ci dirà se ne sarà valsa la pena.
www.pheed.com
Share on Google Plus

About Rox smanetta

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment