Diventa il prossimo Media Trend Setter d'Italia con TIM and Pick1

TIMOggi internet è uno strumento essenziale nella vita di tutti i giorni. In Italia viene utilizzato soprattutto per informarsi e utilizzare i social network, il vero motore che porta sempre più italiani ad utilizzare la rete.
Proprio per studiare questo trend tecnologico è nata una collaborazione tra TIM e Pick1, la prima piattaforma sociale italiana dei gusti delle persone.
Infatti TIM, attraverso questa partnership, vuole approfondire e conoscere meglio, attraverso un sondaggio, i reali gusti degli utenti sul suo marchio e su tutti i servizi che esso offre per provare ad ottimizzarli proprio grazie ai suggerimenti di chi se ne serve tutti i giorni.
Capita a tutti, come a me, di utilizzare il web sia per lavoro sia come passa tempo, per navigare sui social, i luoghi dove ormai si condivide di tutto: dagli stati personali, alle foto, ai video, alle opinioni più disparate.
Sono proprio le abitudini degli utenti sui new media l’obiettivo dell'iniziativa ParlaciDiTe di Pick1 per TIM. Il sondaggio dura pochissimo tempo e alla fine si può anche scaricare gratuitamente una suoneria del comico Marco Marzocca. Poche domande per conoscere le abitudini e i social network più utilizzati durante la navigazione su internet. Ad esempio: su quale social postiamo la nostra musica preferita? Oppure dove commentiamo il nostro programma preferito?
Un sondaggio che vuole esplorare il variegato mondo di facebook, twitter e google+. In Italia, come tutti sanno, si utilizza molto facebook anche se negli ultimi tempi twitter sta guadagnando posizioni, senza dimenticare google+ e pinterest, la novità dello scorso anno.
Insomma, basta rispondere a semplici domande per partecipare al sondaggio e perché no, condividerlo con i propri contatti; in fondo siamo un po’ tutti social dipendenti…

Articolo sponsorizzato
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment