Fiorucci: Tutti mangiano. Alcuni più degli altri.

Sicuramente in questi giorni avrete notato in tv il nuovo spot pubblicitario della Fiorucci che, in modo simpatico ed ironico, fa la parodia di una delle piaghe italiane, per la quale siamo diventati famosissimi all'estero, la "corruzione".
Sarebbe bello poter pensare che, in Europa e nel mondo, l'Italia sia conosciuta per le bellezze artistiche e per il buon cibo, ma purtroppo grazie al dilagare della corruzione il nostro paese viene etichettato, giustamente, in maniera negativa come la patria del "magna magna".
Come si dice in questi casi: "mal comune, mezzo gaudio", e Fiorucci ha voluto scherzare su questo aspetto sostituendo il denaro con i suoi pregiati salumi. Nello spot la corruzione la fa da padrone in un losco giro di affari generale dove ai vari livelli di potere si viene corrotti a suon di chili di mortadella, prosciutti ed altri prelibati salumi. Una febbre generale dove la mazzetta è il leitmotiv che ha portato l'Italia ad essere uno dei paesi più corrotti in Europa, secondo Transparency International siamo al terzo posto.
Fiorucci cavalcando questo tema, che negli ultimi tempi ha scosso la coscienza di molti, sta riscuotendo molto successo e visibilità grazie al fatto che lo spot viene visto e percepito proprio come parodia di un sistema malato che va assolutamento curato per riportare la legalità in un paese che ha perso di vista questo concetto basilare per il benessere di tutti.
Oltre che in tv la campagna "Potere e Salumi" di Fiorucci è anche sul web sulle pagine facebook e twitter e sul sito web www.potereesalumi.it



    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment