TumblOne - scaricare immagini automaticamente da Tumblr

Tumblr è una delle più popolari e interessanti piattaforme di blogging attuale. Tumblr,  recentemente acquistato da Yahoo!, è conosciuto per la sua estrema versatilità, consente di pubblicare testi, audio, immagini, citazioni e video. Uno dei suoi punti di forza è la sua stretta integrazione con gli altri social network.
Una delle attività maggiormente utilizzate su Tumblr è quella di postare immagini e se siete interessati alle foto pubblicate sui blog di Tumblr, ma non volete perdere tempo a scaricarle manualmente, può tornarvi molto utile TumblOne. Si tratta di un'applicazione per Windows che trova le immagini pubblicate sui blog e le scarica automaticamente sul computer.
Il programma è molto facile da usare. La prima cosa da fare è inserire l'URL del blog Tumblr dal quale scaricare le immagini e fare clic sul pulsante "Add Blog". Quindi si deve premere il tasto "Crawl" e lasciare TumblOne trovare e scaricare le foto.
Per visualizzare le immagini scaricate basta solo un click su "Show Files". La cosa interessante di questo software è che permette di mettere in pausa, riprendere e interrompere il processo di download. TumblOne è portatile ed è in inglese, ma è molto facile da usare.
tumblone.wordpress.com
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 comments:

  1. Posso riutilizzare le immagini scaricate da tumblr per il mio blog? se si con quali accorgimenti? ritrovare la fonte originale è impossibile! grazie mille!!

    ReplyDelete
  2. ciao Lia, ti consiglio di citare semplicemente la fonte tumblr visto che le foto caricate li molte volte sono prese da altri siti di social sharing... cercare la fonte precisa sarebbe cosa ardua.

    ReplyDelete