MakeAQuoteImage: web utility per convertire frasi e citazioni in immagini

Si dice che una foto vale più di mille parole. Oggi la verità è che su molti social il ruolo delle immagini è molto importante, basta guardare Instagram o Pinterest per rendersene conto. Uno dei trend che va per la maggiore sono le immagini che contengono frasi o citazioni più o meno famose.
A questo proposito vi segnalo MakeAQuoteImage , una web utility gratuita che consente di convertire qualsiasi testo (frase, poesia, citazione) in un'immagine da scaricare o condividere su un qualsiasi social network. Il sito non richiede registrazione, basta inserire una frase, indicare il nome dell'autore (facoltativo), e infine, fare clic sul pulsante "Create Quote Images".
Come risultato verranno visualizzate tante immagini diverse, con stili diversi e con diversi tipi di font di testo. Cliccando su una delle anteprime generate si avrà l'accesso a una nuova pagina in cui è possibile condividere l'immagine sui principali social network o scaricarla utilizzando il tasto destro del mouse.
Sul sito c'è anche un bookmarklet, da trascinare sulla barra dei segnalibri del browser, con il quale possiamo convertire qualsiasi testo da noi sottolineato sul sul web in un'immagine con un solo click.

Make a Quote Image


Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment