Gestire un blog prima o poi ti porta a considerare lo spazio che prendono le immagini sul tuo server, allora una soluzione per risparmiare spazio è quello di caricare le proprie immagini su servizi di hosting gratuito.
Ad esempio Blogger Blogspot mette a disposizione 3Gb di spazio e per quanto possano sembrare tanti prima o poi scarseggeranno e il motivo principale sarà lo spazio occupato proprio dalle immagini.
Dopo tante prove gli hosting gratuiti che utilizzo attualmente, perchè molto affidabili, sono ImageShack e Tinypic.
ImageShack, nato nel 2003, è uno degli Image Hosting più conosciuti e permette di caricare le immagini, fino a 10Mb l'una, anche senza registrazione, io vi consiglio di registrarvi tanto è gratis, in modo da avere il vostro spazio personale in cui caricare le vostre foto.
L'utilizzo è semplice basta selezionare la foto dal vostro pc e verrà caricata immediatamente restituendovi dei codici HTML per inserire la vostra immagine in siti, blog o forum, inoltre da la possibilità di condividere l'immagine sui maggiori social network o d'inviarla via e-mail.
tinypic ha le stesse funzioni di ImageShack l' unica differenza è che è disponibile in lingua italiana, cosa da non sottovalutare se si hanno problemi con l'inglese.
Tutti e due i servizi mettono a disposizione dei comodi strumenti per modificare le immagini, ad esempio ritagliarla, ridimensionarla, ecc.
Qualcuno si chiederà perchè usarne due se sono praticamente uguali, il motivo è che essendo molto conosciuti molte volte hanno i server sovraccarichi e si hanno problemi a caricare le immagini, quando si verifica questo caso uno dei due funziona sempre e si può procedere con il proprio lavoro.
Home / hosting immagini /
servizi gratuiti
/ ImageShack e tinypic - i miei servizi di hosting immagini preferiti
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Subscribe to:
Post Comments
(
Atom
)
0 comments:
Post a Comment