Posterous - una piattaforma versatile per il tuo blog

Tra le diverse possibilità di aprire un blog cè l'opportunità di farlo gratuitamente su Posterous.
Posterous nacque come concorrente di Tumblr, piattaforma di micro-blogging, ma con gli anni si è proposto come vera e propria piattaforma web publishing per ogni tipo di blog, da quello amatoriale a quello professionale.
La particolarità di questo servizio, oltre a postare via web, è quello di avere la possibilità di postare anche via e-mail, quindi è possibile inviare i propri contenuti anche da cellulari, iPhone, ecc.
Per utilizzare Posterous ci si deve iscrivere, si inserisce la propria e-mail, la password e il nome che vogliamo dare al nostro spazio e si attende la mail di conferma per l'apertura dell'account (arriva entro pochi minuti).
Una volta iscritti si completano le informazioni richieste per il profilo, si sceglie il tema da applicare al proprio blog e si è subito pronti a postare i propri contenuti, a disposizione cè 1GB di spazio.
Inoltre, se si ha già un blog, è possibile importarlo su Posterous, sono supportati diversi servizi come Wordpress, Blogger, Live Space, Flickr e molti altri.
Posterous mette a disposizione anche la possibilità di aggiornare automaticamente altri social network come Facebook, Twitter, ecc.
Insomma, questo è un servizio semplice e funzionale, sicuramente da provare e da scoprire.
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment