Unire e proteggere file PDF con PDF Merge e PDFProtect

Giorni fà vi avevo parlato di PDFUnlock, servizio online per rimuovere le restrizioni dai file PDF, oggi vi segnalo altri due utilissimi servizi PDF Merge e PDFProtect.
PDFMerge offre la possibilità di unire più file PDF in un unico file, non ci sono limiti al numero di PDF da unire tranne che per il peso del singolo file che non dovrà superare i 15MB. L'utilizzo del servizio prevede il caricamento dei file nell'ordine in cui si desidera vengano visualizzati e una volta finito il caricamento di tutti i file da mettere insieme si clicca sul tasto Merge!.
PDFProtect permette di proteggere i nostri file PDF con una password. L'utilizzo è elementare, si carica il file da proteggere e si inserisce la password di protezione, si decide il tipo di crittografia da applicare al file (bisogna tener presente che scegliendo l'opzione "High" il file non potrà essere aperto dai lettori un pò più datati), per generare il file protetto si clicca sul tasto Protect!.
I due servizi sono molto utili per la gestione dei nostri file PDF e sono assolutamente gratuiti e sicuramente meritano di essere nell'elenco dei nostri preferiti.
Share on Google Plus

About ROX WEB

Blogger per passione...
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments:

Post a Comment